Quando si tratta di arredare un giardino o una terrazza, la scelta tra ombrellone o gazebo può essere difficile
Entrambi offrono una soluzione per proteggere dal sole, ma hanno caratteristiche diverse che li rendono più adatti a diverse situazioni.
Va detto che la scelta tra un ombrellone e un gazebo dipende in primis dalle tue esigenze, ma anche dallo spazio che hai a disposizione. In questo articolo, ti aiuteremo a scegliere la soluzione ideale per il tuo spazio esterno.
Spazio esterno – la scelta dell’ombrellone
L’ombrellone è un’ottima soluzione per chi ha uno spazio esterno limitato. È facile da montare e da smontare e può essere spostato con facilità. Inoltre, dal punto di vista economico, l’ombrellone ha un costo differente e richiede anche meno spazio.
I materiali di realizzazione sono diversi, presta attenzione però. Non dimenticare che si tratta di un prodotto che rimarrà all’esterno, soggetto ai diversi agenti atmosferici, scegli, quindi, una soluzione resistente e di qualità.
Ti consigliamo, innanzitutto, questo classico ombrellone con braccio centrale con carrucola, un ottimo prodotto in termini di costo – qualità e l’ideale per proteggere piccoli spazi dal caldo sole estivo.
Hai necessità di ottenere l’ombra su uno spazio più ampio? Allora ti consigliamo questo ombrellone in alluminio con otto stecche in ferro, per garantire la massima resistenza e durata del prodotto nel tempo.
Tuttavia, se godi di un ampio spazio esterno, ti consigliamo di optare per un gazebo, poiché si tratta, in ogni caso, di un prodotto più durevole nel tempo.
Spazio esterno – la scelta del gazebo
Il gazebo è una struttura autoportante che offre una maggiore protezione dal sole e dalla pioggia rispetto all’ombrellone.
È ideale per chi ha uno spazio esterno più ampio e vuole creare un’area separata dal resto del giardino.
Una delle soluzioni più acquistate è questo gazebo party, l’ideale per collocare all’interno anche più tavoli, potendo così godere di una festa all’aperto nonostante il clima.
Cerchi una soluzione più pratica e che puoi spostare con facilità? Fa al caso tuo questo gazebo richiudibile che con facilità puoi collocare nell’area del giardino che preferisci.
Un’ultima soluzione che vogliamo presentarti è l’ideale per godersi una cena con gli amici evitando le fastidiosissime zanzare. Infatti, questo gazebo prevede delle zanzariere applicate direttamente sulle tende laterali, in modo da creare un’aria di totale relax e divertimenti.
Cerchi una soluzione specifica per il tuo giardino?