Sai come realizzare una cabina armadio a casa tua?
Ammettiamolo, il sogno di ciascuna di noi è avere un’intera stanza da dedicare soltanto all’abbigliamento e alle calzature!
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, non c’è la possibilità di realizzare una vera e propria cabina armadio, proprio per problemi di spazio.
Nonostante ciò, anche se non si possiede un’intera stanza libera, è comunque possibile organizzare il proprio armadio in modo da ottimizzare al massimo gli spazi.
In questo modo, avrai comunque a tua disposizione tutto ciò che ti occorre, proprio come se fosse una vera e propria cabina armadio.
Di seguito ti riportiamo alcuni prodotti necessari per realizzare uno spazio dedicato solamente al tuo abbigliamento.
Cabina armadio – la scelta dello spazio
La prima cosa che ti consigliamo di fare è quella di studiare bene lo spazio a tua disposizione.
Possiedi un armadio di grandi dimensioni? Hai un’intera area della stanza da poter adibire a cabina armadio? Stabilisci innanzitutto gli spazi, solo dopo procedi a valutare l’organizzazione.
La cabina armadio è sicuramente uno degli angoli più apprezzati in casa, la soluzione perfetta per gestire scarpe e capi d’abbigliamento in maniera ottimale.
Non c’è necessariamente bisogno di uno spazio enorme per realizzarla, l’importante è avere a propria disposizione gli oggetti utili per organizzare al meglio tutti gli spazi.
Presta attenzione anche alla scelta dell’armadio, alcuni modelli, infatti, sono più spaziosi di altri, come questo armadio con quattro ante + due cassetti color rovere – le dimensioni sono: 198X52.6X215.5H.
Oppure se lo spazio a tua disposizione è inferiore, lo stesso modello è disponibile anche in questa variante, con tre ante + due cassetti, la colorazione è la stessa e le dimensioni sono: 120X52X190H.
Passiamo adesso all’organizzazione interna all’armadio.
Organizer per gli spazi
Il segreto per una cabina armadio perfetta è l’ordine!
Quando mantieni l’ordine nel tuo armadio gli spazi sembreranno più grandi e più spaziosi, ecco perché il primo articolo che ti consigliamo è questo set di tre grucce di legno. In questo modo, da un lato potrai organizzare il tuo abbigliamento e, inoltre, il legno ha anche un impatto visivo molto estetico.
Inoltre, nel tuo armadio puoi creare con facilità una doppia mensola, usando una soluzione come questa, capace di ottimizzare al massimo gli spazi.
Un altro errore che comunemente si commette, è quello di dedicare tutto lo spazio disponibile nei cassetti all’intimo! In realtà ti consigliamo di optare per un organizer come questo, in modo da avere poi ulteriore spazio da dedicare ad altri capi di abbigliamento.
Arriviamo al tasto dolente: le scarpe.
Anche in questo caso, l’errore più comune che si commette è quello di dedicare le mensole inferiori dell’armadio alle scatole di scarpe. Una pila di scarpe che occupa una grande quantità di spazio!
La soluzione che ti suggeriamo è questo portascarpe trasparente, in modo da poter guardare il contenuto senza la necessità di aprire ogni volta tutte le scatole.
In generale, ricorda che gli organizer sono un’ottima soluzione per poter tenere a vista tutti i capi di abbigliamenti, evitando però l’effetto disordine. Nel nostro shop i prodotti disponibili sono diversi, scegli quelli che fanno al caso tuo, clicca qui.